Art.32 Onlus costruisce reti: è nata LASPESAGIUSTA.IT

Art.32 Onlus, come soggetto capofila, è lieta di comunicare la nascita di un nuovo progetto: la rete di impresa laspesagiusta.it.
laspesagiusta.it è una rete di soggetti attivi sul territorio (aziende agricole, realtà produttive, cooperative sociali, associazioni, ecc.) che vuole offrire ad aziende e famiglie la possibilità di acquistare prodotti locali, controllati, di qualità, ecosostenibili, ad un prezzo equo sia per i produttori che per i consumatori.

Nasce dall'esperienza e dalla rete di relazioni costruita da persone che da anni operano nel campo della salute, dei gruppi di acquisto solidali, dell'educazione ambientale e dell'agricoltura biologica.

L'obbiettivo è duplice: innanzitutto favorire la consapevolezza della qualità dell’alimentazione come primo e più importante strumento di prevenzione e produzione di salute; contemporaneamente contribuire allo sviluppo della comunità locale, nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute, del lavoro e della dignità di ogni singolo individuo.
Per questo, accanto all’accurata selezione e al controllo dei produttori, il progetto prevede servizi e percorsi di formazione in campo alimentare, ambientale e sul benessere individuale, rivolto a scuole, aziende e privati.
Per maggiori informazioni visitate il sito della rete: https://laspesagiusta.it

Presidente: Lorenzo Mancinelli - (Consulente G.I.S. - Web Designer - Responsabile informatico Art. 32 Onlus)

Vice Presidente: Massimiliano Martini - (Consulente d'impresa - Titolare dell'Az. Agr. Ortisti di Strada - Presidente dell'associazione Ecofatto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top