laspesagiusta.it si presenta: Az. Agr. Ortisti di Strada

L'Azienda Agricola Ortisti di Strada si occupa di coltivazione di ortaggi e come recita il nostro stesso nome, pratichiamo l’arte dell’agricoltura di un tempo, quella sana, semplice, sincera e che ha la capacità di conoscere, collaborare e condividere esperienze con tante altre persone ed aziende, in cammino lungo questa strada che ha come obiettivo principale quello di far star bene le persone ed il Pianeta in cui viviamo.

Siamo un'azienda a conduzione familiare che vede come attore principale Diego, il fratello più piccolo appena trentenne, da sempre con la passione per l'agricoltura e da ormai 10 anni coltivatore dell'orto familiare insieme ai nostri genitori (esperta regia sempre al nostro fianco) e Michele il fratello più grande che alla passione ed esperienza in materia, affianca metodo e cura dei dettagli che sono sempre garanzia di un ottimo risultato ed infine Massimiliano che, anche tramite l'Associazione Eco-Fatto, cura gli aspetti informativi, organizzando eventi, laboratori, corsi tutti volti alla cura dell'Ecosistema

Lavoriamo con la conoscenze e la passione trasmessaci dai nostri nonni e dai nostri genitori, cercando di far germogliare il passato in un florido futuro per le nuove generazioni.

Crediamo fermamente che la nostra salute, cosi come il benessere di una comunità, passi per le nostre scelte quotidiane, per quello che acquistiamo. Ogni prodotto che passa per le nostre mani ha nel proprio nucleo aspetti di ecologia, economia ed occupazione, legalità, solidarietà, bellezza dei territori e quindi turismo, ecc. Difficile far comprendere a volte il valore dei nostri prodotti e del nostro lavoro, le tante ore passate a curare manualmente le piantagioni, unica alternativa al devastante utilizzo di diserbanti ed insetticidi che finiscono poi nei nostri piatti, ma sappiamo che, con una corretta informazione, tante persone sono disponibili e vogliose di perseguire questa strada.

Per questi motivi, mentre partecipiamo al progetto Ortiamo (che prevede l’adozione di orti a distanza), abbiamo deciso di fondare e partecipare attivamente alla rete di imprese “laspesagiusta.it”. Una rete che ci permette di confrontarci direttamente con le persone, di collaborare con altri produttori che diventano collaboratori e non più concorrenti, di poter far nascere nuovi progetti, servizi informativi ma anche ludici, utili all’intera comunità, dal privato alla scuola, dalle aziende agli enti.

Non vogliamo in definitiva vendere ortaggi ma coltivare e far crescere idee che possano farci vivere tempi più equilibrati, meno frenetici, più sani, insomma di maggior benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top